Apple Lens: un concept immagina il visore AR di Apple

Circa due mesi fa abbiamo riportato la notizia riguardante l’interesse di Apple nel realizzare un visore AR entro il 2020. Partendo da quel rumor, è stato realizzato un concept che mostra come potrebbe essere questo “Apple Lens”.

Il visore AR Apple Lens viene immaginato come il compagno ideale per i nostri dispositivi Apple, tutti collegati in modalità wireless. Sui nostri dispositivi sarà possibile avviare l’app denominata Lens che celerà agli altri qualsiasi cosa voi stiate facendo, rendendola visibile solo al possessore del visore AR.

Ovviamente, questa non sarà l’unica funzionalità, visto che un prodotto simile potrebbe aprire finalmente le porte alla Realtà Aumentata in maniera significativa rispetto a quanto visto fin’ora.

Sviluppato in un elegante guscio di policarbonato e alluminio, questo dispositivo sarà pieno di nuove funzionalità, senza rinunciare al design.

Secondo il concept, Apple Lens sarebbe dotato di obiettivi policromatici con 4 videocamere per la mappatura dello spazio intorno a noi. Non mancheranno numerosi sensori per movimento frontale, FaceID, HandID e motion capture. Il tutto viene gestito da un chip Apple A13 Bionic, lo stesso che probabilmente animerà i prossimi iPhone 11. L’autonomia, invece, sarà garantita da una batteria al grafene.

Per quanto riguarda il design, possiamo notare come siano degli occhiali a tutti gli effetti, dall’aspetto piacevole, anche se leggermente inspessiti agli angoli dove troveranno posto la sensoristica e l’hardware, senza però rovinare la linea generale. Vengono immaginati in quattro colorazioni diverse (nero, bianco, oro e rosso), ma ci saranno anche versioni speciali sviluppate in collaborazione con i principali marchi di moda.

Potete dare un’occhiata al concept completo qui sotto. Che ne pensate riguardo il possibile arrivo di un prodotto simile?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News