DearMob: il software per il backup senza iTunes

DearMob è un software molto utile, disponibile su Mac e PC, per chi cerca un’alternativa ad iTunes per il backup dei dispositivi iOS. Ora è disponibile anche un giveaway che lo rende gratuito.

Questo software offre una serie di strumenti utili per il backup e il trasferimento dei dati tra i dispositivi iOS e i computer. Tutto questo in modo semplice e con un’interfaccia intuitiva e comoda.

Come avrete capito, DearMob si configura come un’alternativa ad iTunes, chiaramente per tutti gli utenti che non riescono a familiarizzare con il software di Apple. A volte capita che iTunes non vada come previsto, con errori o rallentamenti e questa soluzione permette di eseguire un backup in modo semplice.

Certo, preferire un software del genere alla più collaudata soluzione di Apple è una scelta di gusti ed esigenze ma averlo a disposizione sicuramente fornisce una buona alternativa. Inoltre, questo ci aiuta quando con iCloud non riusciamo a fare il backup per mancanza di spazio disponibile oppure per gli utenti che non vogliono caricare i propri contenuti in rete.

I comandi sono intuitivi e l’interfaccia è user friendly, così da permettere a tutti di familiarizzare con le operazioni. Possiamo trasferire facilmente foto, video e musica oppure eseguire un vero e proprio backup.

Possiamo inoltre selezionare solo i contenuti di nostro interesse per realizzare un backup selettivo, con la possibilità di salvare e recuperare solo i dati realmente utili. Segnaliamo anche che questo DearMob ci permette anche di convertire alcuni tipi di file per renderli maggiormente compatibili con altri dispositivi (es. HEIC-JPG e via discorrendo). Inoltre, sono presenti dei sistemi di crittografia (1024-bit RSA, 256-bit AES, PBKDF2, Argon 2). Supportato pienamente iOS 12, stando ai nostri test.

Come scaricare Dearmob 

Vi rimandiamo alla pagina ufficiale del software per maggiori informazioni e per acquistare, provare e ottenere DearMob iPhone Manager in giveaway. Per accedere alle funzioni del software sarà necessario registrare e attivare la licenza entro il 20 Maggio 2019.

Come eseguire il backup di iPhone senza iTunes?

Step 1: Collegare l’iPhone al computer e autorizzare il collegamento dal display dell’iPhone

Step 2: Avviare DearMob iPhone Manager e cliccare su “Backup”

Step 3: Premere su Backup Now per eseguire il backup completo

Di seguito un piccolo tutorial per il backup senza iTunes:

Articolo in collaborazione con DearMob.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows