La Dialog Semiconductor crede nella ripresa del mercato smartphone in Cina

Il CEO della Dialog Semiconductor, importante fornitore Apple di power chip, ha affermato che il mercato degli smartphone in Cina si sta riprendendo. Non sia però se questa ripresa riguarderà anche Apple.

In una dichiarazione rilasciata alla CNBC, Jalal Bagherli ha affermato che presto assisteremo ad una importante ripresa del mercato smartphone in Cina:

Il mercato dei telefoni cellulari è stato piuttosto debole nel primo trimestre dell’anno soprattutto in Cina, ma penso che dalla fine del primo trimestre e per i prossimi mesi ci sarà un’importante ripresa guidata soprattutto da Huawei e Xiaomi.

Un boom ci sarà poi tra fine 2019 e inizi 2020, grazie agli smartphone con modem 5G.

Jalal Bagherli è il CEO della Dialog Semiconductor, uno degli storici fornitori di componenti per iPhone. Nelle sue dichiarazioni non ha parlato direttamente di Apple, quindi non è chiaro se si aspetta una risalita in Cina anche delle vendite degli iPhone.

Il 5G potrebbe essere davvero la chiave per un nuovo boom di vendite nel settore smartphone, anche se Apple presenterà i suoi primi iPhone 5G solo a fine 2020.

Una ripresa del mercato cinese contribuirà comunque a far risalire le entrate di tantissimi produttori, con Apple che sta facendo di tutto per incrementare le sue vendite nel paese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News