iPhone 11, quali saranno le novità?

A settembre Apple toglierà il velo sulla prossima generazione di iPhone 11, che anche quest’anno arriverà declinata in tre modelli: iPhone 11, iPhone 11 Max e iPhone 11R. Ma quali saranno le novità? Scopriamole insieme.

novità di iPhone 11

Display

novità di iPhone 11

Partiamo dalla parte frontale dei nuovi dispositivi, che sarà quasi interamente occupata dal display. Rispetto allo scorso anno non dovrebbero esserci novità, infatti avremo un pannello OLED da 5,8 e 6,5 pollici per iPhone 11 e 11 Max con frequenza di aggiornamento tra 90 e 120 Hz e un pannello IPS LCD per 11R. Anche le risoluzioni dovrebbero rimanere invariate, cosi come le cornici attorno al display e la dimensione della tacca.

Hardware

novità di iPhone 11

All’interno dei nuovi iPhone troveremo il nuovo SoC Apple A13 prodotto da TSMC con processo produttivo a 7 nm, ma con litografia ultravioletta (EUV). Per quanto riguarda la RAM non dovrebbero esserci cambiamenti rispetto allo scorso anno, con 4 GB di RAM su iPhone 11 e 11 Max e 3 GB di RAM su 11R. Anche i tagli di memoria dovrebbero rimanere invariati, ovvero 64/256/512 GB, anche se in cuor nostro vorremmo vedere il taglio da 128 GB come base al posto di quello da 64 GB.

LEGGI ANCHEiPhone 11, quando uscirà sul mercato?

Fotocamera

novità di iPhone 11

Il comparto fotografico, invece, sarà rinnovato rispetto allo scorso anno, infatti sui modelli top di gamma vedremo l’introduzione di una tripla camera posteriore, con i tre sensori disposti a triangolo. I sensori dovrebbero essere, rispettivamente, un obiettivo grandangolare da 12 megapixel, un teleobiettivo da 12 megapixel e un obiettivo ultra grandangolare da 12 megapixel. Su iPhone 11R, invece, vedremo l’introduzione della dual camera, che rispetto ai top di gamma, probabilmente farà a meno del sensore grandangolare.

Novità anche per la camera anteriore, infatti tutti e tre i modelli adotteranno un nuovo sensore da 12 megapixel con un nuovo obiettivo a 5 lenti e apertura f/2.0.

Batteria

La batteria è da sempre il dettaglio che l’azienda riesce sempre a tenere segreto, talvolta anche dopo la presentazione ufficiali. I rumor in merito, infatti, sono davvero pochi, ma in passato si è parlato della possibilità che il modello Max potesse adottare una batteria da 4000 mAh. Sembra confermata, invece, per tutti e tre i modelli la presenza della ricarica wireless veloce a 15W e la possibilità di ricaricare degli accessori compatibili, come gli AirPods, poggiandoli sul retro dello smartphone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Unlisted