Apple pubblica le prime foto ufficiali del Carnegie Library store di Washington

Apple ha pubblicato un’anteprima fotografica del nuovo Apple store Carnegie Library di Washington, che aprirà ufficialmente sabato alle ore 10 locali.

Apple presenta questo nuovo negozio come il “più grande progetto di restauro storico mai realizzato da Apple fino ad oggi“. L’edificio ospitava originariamente la Biblioteca pubblica più importante di Washington, finanziata e aperta dal barone Andrew Carnegie nel 1903.

Apple ha collaborato con esperti di conservazione architettonica per preservare facciate e dettagli e per riportare gli spazi interni alle loro dimensioni originali. Apple si è affidata sempre agli architetti della Foster + Partners, che hanno lavorato sotto la supervisione di Jony Ive. Il restauro è costato ad Apple circa 30 milioni di dollari.

Adoro la sinergia tra vecchio e nuovo, la giustapposizione del tessuto storico e il design contemporaneo”, ha affermato Ive in una recente dichiarazione.

Anche gli esterni sono stati rinnovati, con una nuova scalinata su Mount Vernon Place e alcune novità su K Street plaza.

L’edificio non è stato consegnato esclusivamente ad Apple, visto che l’azienda condividerà lo spazio con il D.C. History Center, che comprende la Biblioteca di ricerca Kiplinger, tre gallerie e uno store dedicato al museo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News