Audibile arriva su Alexa: da oggi puoi “ascoltare” i tuoi libri preferiti

Da oggi arriva anche in Italia il supporto di Audibile su dispositivi Alexa, Echo compresi. Grazie a questa novità, l’assistente vocale di Amazon leggerà per noi migliaia di libri e non solo.

Tramite l’app di Alexa per iOS puoi attivare Audibile e gestire comodamente la riproduzione dei tuoi audiolibri e podcast sui dispositivi Echo connessi ad essa. Potrai visualizzare gli audiolibri che hai aggiunto nella tua Libreria Cloud e controllare i comandi di riproduzione (Pausa, Play, avanti di 30 secondi, ecc…) direttamente con la voce.

Ad esempio, basta semplicemente chiedere ad Alexa di leggere un titolo particolare per avviarne la lettura. Puoi anche impostare un timer prima di andare a letto in modo da non perdere il filo e poter procedere con l’ascolto al risveglio.

Gli audiolibri di Audibile non sono letti da una voce artificiale, visto che ogni libro viene letto da doppiatori professionisti.

Se volete provare gratuitamente il servizio potete iscrivervi alla prova gratuita di 30 giorni. Successivamente, il costo sarà di 9,99€ al mese.

Su Audioble sono attualmente disponibili 50.000 audiolibri, dei quali 6.000 in italiano.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News