Instagram: nuovo design della fotocamera, modalità creazione e “Mi piace” nascosti

Instagram ha annunciato oggi l’imminente aggiunta di alcune nuove funzionalità all’app, tra cui un design aggiornato della fotocamera, una nuova modalità di creazione, e l’inizio dei test riguardanti la rimozione dei mi piace in Canada.

Instagram

Il nuovo design dell’interfaccia della fotocamera presenterà una ruota da cui sarà possibile selezionare modalità ed effetti per la fotocamera, oltre a sezioni dedicate per la trasmissione in diretta e la nuova modalità di creazione. Il nuovo aggiornamento della fotocamera è progettato per rendere più semplici l’aggiunta di effetti e adesivi interattivi ai contenuti. Instagram ha in programma di implementare la nuova interfaccia della fotocamera e la modalità creazione in tutto il mondo “a breve”.

Instagram

Instagram sta anche introducendo una nuova funzione di shopping per trovare gli oggetti che i creators stanno utilizzando e sta aggiungendo un nuovo adesivo per le donazioni che consentirà agli utenti di raccogliere fondi per le organizzazioni no-profit.

Inoltre, a partire da questa settimana, Instagram ha dichiarato che sono iniziati i test in Canada riguardanti la rimozione del numero totale di Mi piace su foto e visualizzazioni video nelle pagine Feed, Permalink e Profilo. Questa scelta è legata al fatto che Instagram vuole che i follower “si concentrino sulle foto e sui video che vengono condivisi, e non su quanti mi piace si ricevono“. Al momento solo una piccola percentuale di utenti canadesi farà parte di questo test.

L’utente che ha creato il post può comunque aprire la finestra di Likers per vedere i nomi delle persone che hanno messo mi piace al post, ma non viene fornito alcun conteggio totale. Non è chiaro per quanto tempo durerà il test e se Instagram lo allargherà ad altre regioni in futuro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News