Nuovi rumor iPhone 2019: design posteriore in vetro e tasto vibrazione ridisegnato

Ormai sappiamo che almeno uno degli iPhone 2019 sarà dotato di una fotocamera posteriore con tripla lente e, secondo gli ultimi leaks, Apple adotterà un bump per la fotocamera di forma quadrata con i tre obiettivi disposti a forma di triangolo. In queste ore sono emersi altri dettagli sui prossimi iPhone.

Steve Hemmerstoffer di OnLeaks ha collaborato con il sito indiano Cashkaro per realizzare nuovi render degli iPhone del 2019 basandosi sulle informazioni trapelate finora.

Questi nuovi render mostrano l’ampio bump della fotocamera a forma quadrata nella parte posteriore con due obiettivi a sinistra e una sola lente e un flash a destra, con  i tre obiettivi posizionati in un triangolo.

I render sono relativi al modello “iPhone XI“, ovvero il successore dell’iPhone XS da 5,8 pollici. Al momento non si conosce però il nome esatto: c’è chi parla di iPhone XI e chi di iPhone 11.

Secondo le informazioni di Hemmerstoffer, il successore dell’iPhone XS continuerà ad adottare un display da 5,8 pollici, con una riduzione “quasi indistinguibile” dello spessore della tacca e delle cornici. Il dispositivo presumibilmente misurerà 143,9 x 71,4 x 7,8 mm, abbastanza simili alle dimensioni dell’attuale iPhone XS: 143,6 x 70,9 x 7,7 mm.

Il prossimo smartphone Apple è caratterizzato da un “nuovo e unico” pannello posteriore costituito da un un solo pezzo di vetro che include anche il bump della fotocamera, un design che potrebbe ridurre al minimo lo spessore della fotocamera posteriore.

Inoltre, sembra che il microfono posteriore si troverà in una posizione diversa rispetto a quanto trapelato in precedenza, che lo voleva vicino alla fotocamera. Inoltre, il nuovo iPhone avrebbe un “tasto vibrazione di forma diversa” simile a quello presente sui vecchi iPad.

Per il resto sembra che sarà confermato ancora una volta che ci saranno due iPhone con display OLED da 5,8 e da 6,5 ​​pollici, entrambi dotati di tripla camera posteriore costituita da un obiettivo grandangolare da 12 megapixel, un teleobiettivo da 12 megapixel e un obiettivo ultra grandangolare da 12 megapixel. Il successore dell’iPhone XR da 6,1 pollici sarà invece dotato di una dual camera posteriore, che è comunque un aggiornamento rispetto alla fotocamera a obiettivo singolo dell’attuale iPhone XR.

Per tutti e tre i modelli confermata la presenza della porta Lightning, quindi anche quest’anno non dovrebbe esserci il passaggio alla USB Type-C, come invece è accaduto con iPad Pro. Novità invece per quanto riguarda la ricarica wireless, che sarà di tipo bilaterale (potremo ad esempio ricaricare il case degli AirPods 2 poggiandolo sul retro dell’iPhone, e sembra che finalmente verrà abbandonato l’adattatore da 5W in favore di un nuovo adattatore da 18W.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News