Tasto power difettoso su iPhone 4/4s e iPhone 5: la causa contro Apple inizia ad ottobre

Una class action intentata contro Apple nel 2013 e relativa ai problemi del tasto power su iPhone 4, iPhone 4s e iPhone 5 è stata considerata valida dai giudici e finirà davanti ad un giuria. Il processo inizierà il 25 ottobre 2019.

Gli utenti che hanno intentato la class action sotengono che Apple abbia venduto deliberatamente iPhone 4, iPhone 4s e iPhoen 5 con tasto power difettoso, rifiutandosi anche di risolvere in modo adeguato il problema.

Per questo motivo, l’azienda è accusata di pratiche commerciali ingannevoli e fraudolente, oltre che di violazione della garanzia e di altre norme a tutela dei consumatori in California.

La class action comprende gli utenti residenti in California che hanno acquistato un iPhone 4, un iPhone 4s o un iPhone 5 presso Apple o un rivenditore di terze parti e il cui tasto di accensione ha smesso di funzionare o funzionava a intermittenza durante il primo anno dalla data di acquisto.

Nell’aprile del 2014, Apple ha avviato un programma di sostituzione gratuita per gli utenti che avevano un iPhone 5 con questo difetto. Secondo i querelanti, però, quella mossa di Apple è arrivata in ritardo e non è stata pubblicizzata in modo adeguato.

Nella class action viene chiesto un risarcimento danni il cui importo sarà deciso dalla giuria. La causa inizierà ad ottobre. Apple nega tutte le accuse e afferma di essersi sempre comportata seguendo le norme in materia di tutela dei soncumatori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News