Bose: supporto AirPlay 2 per tre dei suoi altoparlanti e soundbar intelligenti

Bose ha annunciato di aver implementato la funzionalità AirPlay 2 alla sua linea di altoparlanti intelligenti. Questo include il suo Home Speaker 500 e due diversi modelli di Soundbar, mentre i diffusori SoundTouch dovranno ancora attendere.

Bose ha annunciol’arrivo di tale supporto tramite i suoi forum, confermando che gli utenti di Home Speaker 500, Soundbar 500 e Soundbar 700 possono ora usufruire della funzionalità di AirPlay 2 tramite HomeKit Hero. L’aggiornamento è disponibile per tutti gli utenti, con Bose che afferma che gli altoparlanti idonei si aggiorneranno automaticamente via OTA. Potete inoltre scaricare gratuitamente l’app Bose Music dall’App Store.

Bose Home Speaker 500 integra l’assistente Alexa di Amazon e presenta un display LCD a colori. È disponibile al prezzo di 355 euro. Bose Soundbar 500 integra anch’esso Alexa ed è disponibile al prezzo di 425 euro. Infine c’è la Soundbar 700, disponibile al prezzo di 767 euro.

Per quanto riguarda gli utenti degli altoparlanti SoundTouch di Bose, la società afferma che sta ancora lavorando per implementare il supporto alla funzionalità di AirPlay 2, ma al momento non ci sono dettagli sulle tempistiche.

Sappiamo che molti dei nostri clienti SoundTouch sono desiderosi di ottenere la funzionalità AirPlay 2 sui loro altoparlanti e, sebbene l’annuncio di oggi si applichi solo ai nostri altoparlanti smart e soundbar, stiamo lavorando per portare la funzionalità anche su SoundTouch.

Al momento, però, la pagina Web di AirPlay 2 di Apple, che elenca gli altoparlanti che supportano o già supportano tale funzione, non fa menzione di Bose.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News