iPhone SE 2, ci sarà o non ci sarà?

Rilasciato ormai tre anni fa, l’iPhone SE è riuscito a ritagliarsi la sua fetta di mercato soprattutto tra gli utenti che non volevano rinunciare ad iOS, ma desideravano un terminale più compatto rispetto agli altri modelli. Ci sarà mai un iPhone SE di seconda generazione?

La produzione dell’iPhone SE è stata interrotta lo scorso anno da Apple, fatta eccezione per l’India dove il dispositivo viene ancora venduto per sfruttare il suo prezzo più basso rispetto agli altri smartphone dell’azienda.

Attualmente, tra i nuovi modelli è l’iPhone XR a rappresentare l’alternativa “economica” (passatemi il termine), ma non esiste un iPhone in grado di soddisfare quella detta di utenza che desidera display più piccoli e maggiore portabilità. Lo stesso iPhone XR è più vicino ad un iPhone 6 Plus che ad un iPhone 6, quindi ad oggi manca un’alternativa tecnologicamente avanzata, ma con un un design più compatto.

Ad inizio anno si è parlato di un possibile iPhone SE di seconda generazione, ma da settimane tutti i rumor si sono bruscamente interrotti facendo presumere che nei piani di Apple non c’è traccia di questo aggiornamento.

Oggi, però, un nuovo report di PC Tablet riaccende un lume di speranza. Apple starebbe lavorando ad un nuovo iPhone SE denominato iPhone XE, con display OLED da 4.8 pollici e design con bordi in stile iPhone 5.

Il dispositivo potrebbe essere rilasciato a settembre, con Face ID, fotocamera posteriore da 12 MP (apertura ƒ/1.8) e chip A12 Bionic presente sugli attuali iPhone. Il prezzo si aggirerebbe intorno ai 600-700 dollari.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News