Netflix rimuove la prova gratuita di un mese in Italia! AGGIORNATO

Netflix ha deciso di rimuovere la possibilità agli utenti italiani di accedere gratuitamente per un mese al servizio di streaming.

Netflix

L’azienda sembra aver deciso di rimuovere il periodo di prova di 30 giorni, per cui chi vorrà accedere alla piattaforma dovrà subito attivare un abbonamento a pagamento. Questo è quanto viene riportato nella pagina ufficiale riguardante le informazioni sulla prova gratuita:

Attualmente la prova gratuita non è disponibile nel tuo paese. Per iniziare l’abbonamento, vai su Netflix.com, scegli un piano e un metodo di pagamento, inserisci il tuo indirizzo email, imposta una password e inizia a guardare quello che vuoi. Gli abbonati possono accedere immediatamente all’intero catalogo Netflix di serie TV e film.

Aggiornamento: Arrivata subito la precisazione di Netflix riguardante questa scelta:

Stiamo testando la disponibilità e la durata di una prova gratuita per capire meglio come i consumatori valutano Netflix. Questi test tipicamente variano in termini di durata e paesi, e potrebbero non diventare permanenti.

Sembra che per il momento sia solo il mercato italiano ad essere colpito da questa decisione dell’azienda, che potrebbe essere seguita anche da rincari sugli abbonamenti, come già successo negli Stati Uniti.

Cosa ne pensate di questa scelta dell’azienda? Fateci sapere al vostra opinione tramite un commento qui sotto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News