Download -5% nel Q1 2019 su App Store, primo calo dal 2015

I nuovi dati di Morgan Stanley (tramite Kif Leswing) riferiscono che i download di App Store hanno registrato un declino trimestrale per la prima volta dal 2015. Tuttavia, l’azienda fa notare che le entrate sono ancora in aumento.

App Store

In un thread su Twitter, Leswing di CNBC ha condiviso le ultime scoperte di Morgan Stanley sui download dell’App Store dal primo trimestre del 2019 (Apple Q2), che mostrano un calo del 5% su base annua. Nonostante ciò, però, le entrate dell’App Store sono ancora in aumento, con una spesa media per download in aumento del 21% su base annua, questo perchè sono più strettamente legate alla spesa per download e non solo ai numeri di download complessivi.

I giochi rimangono i maggiori contributori delle entrate dell’App Store e la Cina è il paese nel quale ci sono le maggiori vendite.

L’azienda ritiene che il calo dei download per il primo trimestre potrebbe essere dovuto alle grandi “società di intrattenimento” come Netflix e Spotify che hanno rinunciato all’offerta di abbonamenti tramite le loro app iOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News