Japan Display fornirà i pannelli OLED del prossimo Apple Watch?

Japan Display potrebbe fornire gli schermi OLED per il prossimo Apple Watch che dovrebbe essere rilasciato entro fine anno.

Come riportato da Reuters, Japan Display ha fatto una serie di investimenti per avviare la produzione dei primi schermi OLED. In questa prima fase, la fornitura dovrebbe limitarsi ai soli Apple Watch 2019, ma in futuro non è esclusa la possibilità di realizzare pannelli OLED anche per iPhone.

L’azienda nipponica dovrebbe quindi iniziare a fornire schermi OLED per Apple Watch entro pochi mesi, così da consentire ad Apple di integrare questi pannelli nei nuovi smartwatch che potrebbero essere lanciati entro fine anno.

L’accordo di fornitura segnerà l’ingresso di Japan Display nel mercato dei display OLED, visto che fino ad oggi l’azienda si è limitata alla produzione di pannelli LCD. Questo potrebbe permettere alla società di non sentire troppo il colpo del passaggio ai soli schermi OLED su iPhone previsto per il 2020.

L’Apple Watch Series 5 dovrebbe essere presentato in autunno, probabilmente anche con una versione in ceramica e tutti i tasti a stato solido che forniscono un feedback tattile.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi