Tim Cook testimonierà nel processo contro Qualcomm

Il mese prossimo, il CEO di Apple Tim Cook testimonierà nell’ennesimo processo contro Qualcomm che sta per concludersi a San Diego e che riguarda sempre le licenze sui brevetti.

Come riportato da Bloomberg, ad aprile compariranno come testimoni sia Tim Cook che Steven Mollenkopf, CEO di Qualcomm, in quelle che saranno sicuramente delle dichiarazioni molto importati ai fini della decisione finale. Tra i testimoni potrebbero esserci anche Bob Mansfield, ex responsabile hardware di Apple, Phil Schiller, attuale responsabile marketing dell’azienda, e l’ex consigliare generale di Apple Bruce Sewell.

La testimonianza di Tim Cook verterà sulla strategia della sua azienda, sulle prestazioni finanziarie e sugli accordi con le altre società tecnologiche che collaborano con Apple.

Si prevede che anche i dirigenti di Foxconn e Samsung facciano parteciperanno al processo, poiché Qualcomm tenterà di recuperare i pagamenti delle royalty da fornitori Apple che hanno interrotto il pagamento delle licenze sui brevetti Qualcomm nel 2017.

Lo causa di aprile riguarda la prima azione legale intentata da Apple nei confronti di Qualcomm nel gennaio del 2017, a seguito del mancato pagamento da parte di Qualcomm dei rimborsi delle royalty. Apple ha accusato Qualcomm di addebitare royalties ingiuste per “tecnologie che non hanno nulla a che fare con quei brevetti” e di utilizzare tattiche di esclusione e alti costi di licenza dei brevetti per rimanere il principale fornitore di chip nel mondo. Il processo inizierà il 15 aprile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News