Evento Apple: dalla noia ai wow – iPhoneItalia Podcast S08E27

Altra settimana ricca di eventi e spunti in casa Apple. Arrivano le AirPods, l’ECG su Apple Watch ma, soprattutto, è settimana post evento Apple. Evento legato ai servizi, uno dei prossimi focus dell’azienda. Chiariamo e sfatiamo qualche mito emerso nelle ultime ore. Perché alcuni servizi sono solo USA? Speranza di vederli in Italia? Se no, perché?
Tutto quello che ci è piaciuto e meno piaciuto dell’ultimo evento di Apple in questa puntata di iPhoneItalia Podcast.

Nel Podcast di oggi

Arrivano le AirPods, che confermano quello che ormai sapevamo, arriva anche iOS 12.2, l’agognato ECG su Apple Watch ma, soprattutto, dopo tante parole e rumors è arrivato l’evento Apple dedicato ai servizi.
Arriva Apple News+, servizio in abbonamento dedicato alle riviste, Apple Arcade dedicato ai giochi, Apple Card, una carta di credito in realizzazione con Goldman Sachs e arriva anche Apple Tv+ con una ridefinizione dell’app TV e del nuovo servizio in streaming pieno di novità e di produzioni made in Hollywood.

Per aspetti diversi Apple Card ed il servizio in streaming video hanno catturato l’attenzione: l’hype generato dalla carta di credito è difficile spiegabile ma tangibile mentre la squadra di attori e registi messa in campo da Apple ha superato certamente le attese.
Perché alcuni servizi, però, sono solo USA? Perché una carta di credito? Arriverà in Italia? Perché senza NFC? Quali considerazioni da fare sui servizi, il loro possibile successo in America e nel nostro continente? Rispondiamo a molte domande e chiariamo molti dubbi emersi dopo la presentazione di un evento che ha alternato momenti di inevitabile noia a momenti di inatteso “wow”.

Seguici su Apple Podcast

Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato!  Ci trovate cercando “iPhoneItalianell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.

Seguici su Spreaker

Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:

Ascolta questo podcast su Spreaker

Seguici su Spotify

Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.

Novità dell’ottava stagione

Continuiamo a lavorare sull’infrastruttura e sul podcast: c’è una nuova sigla, nello stile classico e sobrio che ci contraddistingue. Ed anche un Logo tutto nuovo. Continuiamo a lavorare sulla qualità audio e, grazie ai vostri feedback, vi annunciamo ufficialmente che il podcast arriverà sempre di venerdì. Vi ricordiamo che per chi ci ascolta su Spreaker potrà godere anche della suddivisione in capitoli di ogni podcast.

Tante altre novità arriveranno nel corso della stagione! STAY TUNED.

Restiamo in contatto…

Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.

Su Twitter i nostri contatti sono:

Giovanni: @giolongoo
Claudio: @ClauoITA

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, iTunes o le altre piattaforme Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Podcast