Apple formerà nuovi sviluppatori al Museo Capodimonte di Napoli

Apple formerà 25 sviluppatori al Museo Capodimonte di Napoli graziea ad un nuovo accordo stipulato con il presidente della Federico II. Ecco tutti i dettagli.


Come riportato da Repubblica, a partire dall’8 aprile Apple terrà un corso all’interno de Museo Capodimonte di Napoli, precisamente nelle sale dei Manifesti Mele e Real bosco.

Il corso sarà tenuto dai docenti della Apple Developer Academy di Napoli, struttura realizzata alcuni anni fa da Apple in collaborazione con la Federico II.

Nelle cinque settimane di corso al museo di Capodimonte, 25 ragazzi potranno imparare le basi della programmazione delle app per iPhone e Apple Watch, ma anche elementi più avanzati di coding e di design legato alle app.

Queste le parole di Giorgio Ventre, responsabile Apple Academy: “In una fase iniziale,  con il foundation program abbiamo pensato di coinvolgere gli studenti dell’Accademia di Belle Arti che seguono percorsi formativi orientati al digitale. Poi abbiamo allargato il campo agli allievi dell’Accademia aeronautica, interessata alla metodologia innovativa di insegnamento che si usa nell’Academy, il challenge base learning“. In futuro, il progetto sarà esteso alle scuole della Campania, per reclutare futuri candidati per l’Academy di San Giovanni.

Entusiasta il direttore del Museo: “E’ l’inizio di una rivoluzione culturale che ha al centro la digitalizzazione e il sito museale vuole essere in prima linea in questo processo”.

Una nuova iniziativa targata Apple sta per partire nel nostro paese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News