Su Twitter arriverà il supporto alle Live Photo

A quasi 4 anni dal lancio delle Live Photo da parte di Apple, finalmente sta per arrivare il supporto di questo formato su un social network importante come Twitter.

Le Live Photo sono molto apprezzate dagli utenti iOS, ma la loro popolarità iniziale è stata frenata dalla mancanza del supporto da parte dei principali social network. Dopo Facebook, le cose stanno per cambiare ulteriormente grazie al supporto nativo su Twitter.

Come notato dall’esperto in social media Matt Navarra, all’interno del codice dell’ultima versione di Twitter per iOS sono presenti riferimenti alle Live Photo. Questo significa che presto sarà possibile condividere e visualizzare queste tipologie di foto “animate” anche su Twitter.

Attualmente, se vuoi condividere una Live Photo su Twitter, il processo è piuttosto lungo. Devi prima accedere all’app Foto su iOS e convertire la Live Photo in “Loop” o “Bounce” scorrendo dal basso verso l’alto. Da lì, puoi condividere l’immagine Loop o Bounce su Twitter che la convertirà in GIF.

Facebook è stato uno dei primi social network ad aggiungere supporto per la visualizzazione e la condivisione delle Live Photo. Presto potrebbe quindi essere il turno di Twitter, magari con il prossimo update dell’app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News