Convertire file video mov in mp4? Ecco il convertitore Movavi

Convertire file video da .mov in .mp4 è uno degli argomenti più ricercati sul web negli ultimi tempi. Si tratta di un’operazione utile per ottenere sempre il giusto formato in base alle esigenze. Ecco che il convertitore MOV di Movavi risulta ottimo per questo scopo.

convertire file video

Molto spesso i file .mov non sono compatibili con tutti i dispositivi elettronici e a volte possono presentare problemi. Per questo il formato più versatile è quello .mp4, considerando anche una questione di spazio.

Le caratteristiche chiave di questo software sono quattro:

  • Velocità di conversione
  • Elaborazione batch dei file in qualsiasi numero e dimensione
  • Elaborazione senza perdita di qualità, compreso il 4K
  • Facile modifica e compressione dei file

A cosa serve convertire file video?

Considerando i vari formati video, è giusto specificare quanto il formato .mp4 risulti versatile e multi-piattaforma, sebbene lo standard .mov sia parecchio diffuso. Ma, giusto per fare un esempio, su Android i file .mov non sono così intuitivi da riprodurre.

Movavi Video Converter quindi offre il supporto alla conversione in più di 180 formati, oltre che preset per 200 dispositivi portatili.

Noi lo abbiamo provato per convertire i file .mov in .mp4 e ci siamo trovati molto bene con i test. Di seguito vi spieghiamo come si usa.

Come si usa il convertitore mov di Movavi?

In primo luogo bisognerà scaricare e installare il software. Potete scaricarlo dal sito web ufficiale, in versione per Windows e Mac.

Dopo aver installato il software, bisognerà aggiungere i file da convertire. Per farlo, basterà trascinare i file o le cartelle all’interno della schermata oppure usare il pulsante dedicato.

Ora basterà selezionare il formato di output e regolare le varie impostazioni, in modo da convertire file video adattandoli alle nostre esigenze.

Infine, basterà cliccare sul pulsante “converti” e attendere il completamento dell’operazione. La cartella che contiene il file elaborato, poi, si apre automaticamente.

Prezzo e disponibilità

Noi ci siamo trovati molto bene durante i test di questo software. Il convertitore funziona correttamente e risulta abbastanza veloce e reattivo. Potete provare il software e poi valutarne l’acquisto. La licenza costa 58,44€ IVA inclusa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows