auLAB HACKademy: il corso per sviluppatore full stack più amato dalle aziende IT

Diventare sviluppatori non è mai stato così semplice. Serve solo trovare il giusto corso, con i giusti insegnanti e il giusto metodo. Ecco perchè vi parliamo di auLAB HACKademy, il corso per sviluppatore full stack che forma figure professionali pronte per essere assunte nelle aziende IT.

L’innovazione passa dalla tecnologia, c’è poco da fare e al giorno d’oggi sono i servizi, i siti web e i software a trainarla. Diventare sviluppatori web può spaventare ma, come dicevamo poco fa, basta affidarsi a professionisti capaci di insegnare al meglio e offrire il giusto supporto agli studenti.

auLAB, il polo tecnologico d’eccellenza del Sud Italia nel campo della formazione digitale, presenta la nuova edizione di HACKademy, il corso che forma sviluppatori software full stack pronti per essere inseriti nelle aziende IT del territorio, alla disperata ricerca di questo tipo di profili professionali.

auLAB HACKademy, il corso per sviluppatore full stack

L’edizione in partenza è l’undicesima, forte dell’esperienza delle precedenti edizioni, e si caratterizza per la nuova piattaforma online che rende disponibile il corso su tutto il territorio nazionale. Infatti, a fronte di un costante aumento nella domanda formativa relativa ai developers e alle skills informatiche su tutto il territorio nazionale, auLAB HACKademy offre ora la sua Piattaforma Online per permettere ai propri studenti di seguire le lezioni in aula virtuale ovunque si trovino. Quest’edizione di HACKademy partirà il 9 Aprile 2019 e si concluderà il 31 Luglio 2019.

Entrando nell’Aula virtuale, gli studenti saranno immersi in un’esperienza formativa completa e realmente appagante, del tutto incentrata sulla pratica del Coding e sul “Learning by doing”. Il metodo della Flipped Classroom (studio preliminare del materiale didattico; dimostrazioni pratiche, live coding ed esercitazioni) e l’utilizzo delle Metodologie Agili e SCRUM (sviluppo iterativo, gruppi di lavoro ristretti, sprint di avanzamento) trasformeranno la classe in una reale simulazione dell’ambiente lavorativo di una software house.

Il tutto focalizzato sulla pratica, che diventa il mantra di questo corso e fa realmente la differenza in termini di qualità della formazione. Il percorso didattico accompagna gli studenti dalla creazione di semplici pagine web in HTML e CSS, fino allo sviluppo di applicativi complessi in linguaggio PHP con il framework Laravel. Completano il quadro lo studio dei database SQL e della programmazione lato server (Linux, nginx).

Quali sono gli sbocchi lavorativi?

L’obiettivo del corso è, sostanzialmente, l’inserimento lavorativo di Sviluppatori Software Full stack nelle principali aziende IT di tutta Italia, al termine dei 4 mesi di formazione.

Il coach Giancarlo Valente, sviluppatore senior con oltre 25 anni di esperienza, affiancato in questa impresa da tutto il team di docenti e tutor auLAB, ha già curato con successo la formazione di oltre 150 studenti che, grazie a questa esperienza, hanno potuto dare una svolta alla propria carriera professionale. Sono già diverse infatti le testimonianze da parte di ex allievi e aziende totalmente soddisfatte dal tipo di formazione e dal mindset dei profili dell’HACKademy.

auLAB, selezionata e accelerata nel 2018 da SocialFare Centro per l’Innovazione Sociale, vanta collaborazioni con aziende del calibro di The Digital Box, Dyrecta Lab, Randstad, Instilla e tante altre.

Info e contatti

Per ottenere maggiori informazioni su auLAB HACKademy, il corso per sviluppatore full stack, potete visitare il sito web ufficiale oppure contattare l’azienda tramite mail ([email protected]) o cellulare – anche WhatsApp – (392 6024621).

Articolo in collaborazione con auLAB.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News