Google disattiverà Inbox by Gmail dal prossimo 2 aprile

Google ha confermato che disattiverà l’app “Inbox by Gmail” dal prossimo 2 aprile, come ribadito dalla società stessa agli utenti via e-mail.

Google aveva annunciato a settembre dello scorso anno che avrebbe chiuso l’app verso la fine di marzo 2019, senza però indicare una data precisa. Tuttavia, come notato su Reddit, gli utenti utilizzatori dell’app ieri hanno iniziato a ricevere la notifica che l’app sarebbe stata disattivaentro 15 giorni“, il che indica il 2 aprile come data di fine.

Inbox by Gmail è un’app di posta elettronica che offre agli utenti funzionalità come posticipare le e-mail da controllare in seguito, Smart Reply, notifiche ad alta priorità e altro ancora.

Google afferma che nei quattro anni di vita dell’app “ha imparato molto su come migliorare la posta elettronica“, aggiungendo poi alcune delle più popolari funzionalità di Inbox direttamente al suo client principale Gmail, a cui la società sta indirizzando gli utenti che attualmente uttlizzano Inbox.

Inoltre, Google ha affermato che la nuova versione di Gmail che sarà lanciata ad aprile sarà una buona soluzione per gli ex utenti di Inbox, poiché incorporerà molte delle stesse funzionalità di Inbox.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News