Apple contro tutti – iPhoneItalia Podcast S08E25

15 marzo 2019 di Giovanni Longo (@giolongoo)

Ultimamente è Apple contro tutti: se la concorrenza avanza la mela contrattacca e si difende. Le querelle contro Qualcomm, Spotify sono solo antipasto: più aumentano i campi di battaglia (come quello del video streaming e non solo) in cui l’azienda si cimenterà, più saranno i competitor da affrontare. Ne vedremo delle belle.

Nel Podcast di oggi

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. In questo podcast parleremo di:
Apple contro Qualcomm;
Apple contro Spotify;
Apple contro Netflix e Amazon (e non solo);
Apple contro la corte suprema;
Apple contro i rivali storici;

La vicenda legale contro Qualcomm vede la prima vittoria di Apple in tribunale ma lo scontro tra le due aziende che battagliano su royalties e brevetti è solo all’inizio. La mela si prepara a presentare un nuovo servizio di streaming video, entrando in competizione con Netflix e Amazon e non sarà certo una cosa facile. Su quali cavalli di battaglia potrà contare la mela?
La lotta con Spotify, invece, è stata portata al vaglio dell’unione europea che deciderà su chi avrà ragione in questa contesa (con piccati botta e risposta annessi). Inoltre, parleremo anche un po’ di auto e di sistemi di infotaiment, iMessage, e del curioso caso di Google che mette in standby i progetti basati su ChromeOS come i tablet della serie Pixel Slate e i laptop ChromeBook.

P.S. Grande novità in arrivo in settimana su #iPhoneItaliaPodcast. Stay hungry, stay tuned. 

Seguici su Apple Podcast

Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato!  Ci trovate cercando “iPhoneItalianell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.

Seguici su Spreaker

Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:

Ascolta questo podcast su Spreaker

Seguici su Spotify

Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.

Novità dell’ottava stagione

Continuiamo a lavorare sull’infrastruttura e sul podcast: c’è una nuova sigla, nello stile classico e sobrio che ci contraddistingue. Ed anche un Logo tutto nuovo. Continuiamo a lavorare sulla qualità audio e, grazie ai vostri feedback, vi annunciamo ufficialmente che il podcast arriverà sempre di venerdì. Vi ricordiamo che per chi ci ascolta su Spreaker potrà godere anche della suddivisione in capitoli di ogni podcast.

Tante altre novità arriveranno nel corso della stagione! STAY TUNED.

Restiamo in contatto…

Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.

Su Twitter i nostri contatti sono:

Giovanni: @giolongoo
Claudio: @ClauoITA

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, iTunes o le altre piattaforme Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.

 

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.