Amazon pagherà anche in Italia gli sviluppatori delle migliori skill Alexa

Amazon ha attivato anche in Italia Alexa Developer Rewards, il programma che paga gli sviluppatori delle skill più apprezzate sullo store.


Alexa è arrivata in Italia a ottobre del 2018 grazie anche ai vari dispositivi Echo di Amazon (disponibili qui) e oggi arriva un’altra importante novità: Alexa Developer Rewards dedicato agli sviluppatori di skill.

Alexa Skills Kit (ASK) è la soluzione che ha reso semplice e gratuito per gli sviluppatori creare nuove funzionalità o aggiungere i propri servizi ad Alexa. Ad oggi, la sezione di skill in Italia è sempre più ricca di contenuti rispetto al lancio e ci sono oltre1800 Skill locali disponibili per i clienti italiani di Alexa, con migliaia di sviluppatori registrati per crearne ancora di più.

Per incentivare ancora di più gli sviluppatori italiani, il programma Alexa Developer Rewards è disponibile ora anche nel nostro paese: gli sviluppatori possono ora essere remunerati dallo sviluppo di Skill idonee per Alexa, che susciteranno maggiormente l’interesse dei clienti nei paesi menzionati.

Ogni mese, gli sviluppatori saranno pagati per la creazione delle Skill idonee in grado di generare il maggior coinvolgimento dei clienti, in varie ategorie. Gli sviluppatori qualificati riceveranno presto il pagamento basato sul livello di interesse dei clienti durante tutto il mese di febbraio.

Queste le categorie delle Skill idonee:

  • Consultazione e istruzione
  • Cibo e bevande
  • Giochi
  • Umorismo e curiosità
  • Bambini e ragazzi
  • Salute e benessere
  • Stili e tendenze
  • Musica e audio
  • Produttività

Fino a questo momento, il programma Alexa Developer Rewards ha già remunerato con milioni di dollari gli sviluppatori di 23 Paesi. Gli sviluppatori possono aumentare il livello di coinvolgimento dei clienti con la propria Skill e potenzialmente guadagnare di più migliorando la stessa. Possono, inoltre, sviluppare più Skill, e pubblicarle in più paesi. Inoltre, gli sviluppatori possono non solo guadagnare ma anche risparmiare con i crediti promozionali di AWS. Questi crediti possono aiutare a sviluppare e offrire le Skill di Alexa gratuitamente.

Maggiori informazioni su Alexa Developer Rewards sono disponibili qui.

Con questa mossa, Amazon incentiverà ancora di più gli sviluppatori italiani a creare skill per Alexa, aumentando il divario con HomePod. Lo speaker smart di Apple, infatti, non solo non è ancora disponibile in Italia, ma non integra alcuna piattaforma di sviluppo che consente a sviluppatori terzi di pubblicare app idonee come invece succede sui dispositivi Echo e Alexa in generale. Apple sta perdendo il treno degli speaker smart?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News