Il nuovo Facebook: più cura della privacy (!) e contenuti a tempo

Mark Zuckerberg ha rilasciato una notizia bomba, che riguarda la privacy per Facebook, insieme ad altre novità come  l’integrazione delle app di messaggistica e i contenuti a scomparsa.

Mark Zuckerberg, proprietario anche di Instagram, WhatsApp e Messenger, nonché fondatore di Facebook immagina i social del futuro come un posto in cui le persone siano tutelate al massimo per la privacy e che le loro discussioni siano private e criptate. Zuckerberg rivela tutto questo in un lungo post pubblicato sulla sua pagina personale.

Instagram, Whatsapp e Messenger in un unico posto

Si vocifera da tempo ormai della possibilità di ritrovare Instagram, Whatsapp e Messenger tutte insieme in un’unica applicazione. E pare proprio che Zuckerberg voglia dare alle persone la possibilità di scegliere il modo che preferiscono per restare in contatto con i loro amici, nella maniera più semplice possibile. Oltre alla comodità di avere tutte le piattaforme social più utilizzate del momento in un unico posto, Zuckerberg conferma che così facendo aumenteranno anche i controlli per la privacy e la sicurezza. Ad esempio, sembra che molte persone usino Messenger per inviare e ricevere SMS e, secondo Zuckerberg, se i servizi di messaggistica venissero raggruppati, gli utenti sarebbero in grado di inviare un messaggio crittografato al numero di telefono di qualcuno in WhatsApp da Messenger.

Contenuti a Tempo

I contenuti che scompaiono per Zuckerberg sono il miglior metodo di comunicazione online. Ad esempio, le storie di Instagram, contano circa 500 milioni di utenti attivi ogni giorno. Secondo lui gli utenti si sentirebbero molto più al sicuro nelle conversazioni online se sapessero che quanto detto sia destinato alla non permanenza sul web. A tal proposito sembra che per esempio, Facebook potrebbe offrire agli utenti la possibilità di eliminare automaticamente i messaggi dopo un anno, un mese o anche secondi e anche interrompere la memorizzazione dei metadati dei messaggi per un periodo.

Fonte

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News