La PS4 si aggiorna: con Remote Play puoi giocare anche da iPhone e iPad

L’ultimo aggiornamento firmware della PlayStation 4 aggiunge una funzione che in tanti aspettavano da tempo. Da oggi, la console si sincronizzerà correttamente con i dispositivi iOS per consentire agli utenti di giocare con l’app PS4 Remote Play.

Remote Play

La funzionalità in questione risulta essere davvero accattivante perchè riesce a fondere l’anima di PS4 con quella dei dispositivi Apple, da poter usare quindi per controllare i giochi.

Una volta aggiornata la PS4, ti basterà scaricare l’app dedicata al Remote Play e procedere con la sincronizzazione tra console e dispositivo iOS (iPhone e/o iPad). Una volta effettuata la sincronizzazione, potrai usare Remote Play su iPhone e iPad per giocare e visualizzare i contenuti della PS4 direttamente sul dispositivo iOS, utilizzare un joypad terzo (compatibile con iOS) per giocare in remoto su iPhone e iPad, partecipare a chat vocali usando il microfono sul tuo dispositivo mobile e inserire testo sulla PS4 utilizzando la tastiera del dispositivo iOS.

Purtroppo, al momento non è possibile connettere un DualShock 4 ad iPhone o iPad, ma bisogna utilizzare joypad terzi certificati MFi o sfruttare i comandi touch a schermo (immagine in alto), che si sovrappongono alle immagini.

AGGIORNAMENTO: Dopo tanta attesa, l’uso dei controller DualShock è ora possibile con questa funzionalità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News