Gli sviluppatori di Halide lanciano la nuova app Spectre

Gli sviluppatori dietro la popolare app fotografica Halide hanno lanciato oggi una nuova app, Spectre, progettata per rinnovare il modo in cui scattiamo immagini a lunga esposizione.

Spectre

Quando si acquisisce un’immagine a lunga esposizione con Spectre, l’app sfrutta un otturatore computazionale intelligente per scattare centinaia di foto nel giro di pochi secondi. Poiché scatta centinaia di immagini invece di effettuare una ripresa continua, puoi tenere tranquillamente il telefono in mano.

Normalmente, infatti, questi tipi di foto a lunga esposizione richiedono l’uso di un treppiede o una superficie stabile, ma Spectre utilizza la stabilizzazione dell’immagine e il suo otturatore computazionale per semplificare il processo.

Inoltre, tramite l’app potrete anche modificare in modo carino le immagini a lunga esposizione acquisite con l’app. Potete ad esempio rimuovere la folla se si scatta una foto in una zona molto affollata e potete creare degli effetti sfocati che a volte si vedono dalle immagini a lunga esposizione.

Di notte, c’è una modalità AI progettata per creare scie luminose per scatti creativi notturni.

Tutte le foto catturate da Spectre vengono salvate come Live Photos, quindi potete vedere il risultato finale come una singola foto o vedere il processo di esposizione dall’inizio alla fine. Spectre supporta esposizioni da 3 a 9 secondi nell’app, ed è possibile ottenere ottimi scatti nella maggior parte delle situazioni semplicemente unendo le foto.

Potete acquistare Spectre direttamente dall’App Store per 2,29€. E’ compatibile con iPhone 6 o successivi e richiede iOS 11 o versioni successive. Le funzioni di rilevamento scena richiedono iOS 12, mentre la stabilizzazione basata su AI richiede un iPhone 8 o successivo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News