Steve Wozniak è preoccupato che Apple rimanga indietro nel mercato degli smartphone pieghevoli

In una nuova intervista con Bloomberg, il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, ha condiviso alcune sue riflessioni sulla nuova tendenza del mercato mobile, ovvero gli smartphone pieghevoli, ed è preoccupato che iPhone rimanga indietro.

Steve Wozniak

Wozniak è stato interpellato su ciò che Apple dovrebbe fare, sopratutto dopo le novità introdotte di recente da Samsung e Huawei.

Entrambe le aziende hanno presentato il proprio smartphone pieghevole, Samsung ha presentato Galaxy Fold con uno schermo da 4,6 pollici sul lato esterno del dispositivo e uno schermo da 7,3 pollici all’interno, che però sembra ancora un prototipo con cornici piuttosto vistose e uno spessore non indifferente una volta piegato.

Huawei, invece, ha presentato Mate X, dotato di un display pieghevole da 8 pollici esterno quando è aperto, che sembra molto più moderno e raffinato, ma ovviamente il prezzo di vendita è anche più alto e supera i 2.000 dollari.

Wozniak ha fatto notare che Apple è stata leader in diverse aree riguardanti i progressi degli smartphone, tra cui le tecnologie Touch ID, Face ID e i pagamenti mobili con Apple Pay. Tuttavia, ha notato che al momento Samsung e Huawei sono nettamente avanti rispetto ad Apple per quanto riguarda gli smartphone pieghevoli. Tuttavia ha sottolineato che “Apple ha sempre delle sorprese” e che “lavorano sempre dietro le quinte“.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News