Apple realizzerà una carta di credito con Goldman Sachs – Report

Secondo il Wall Street Journal, Apple e Goldman Sachs starebbero lavorando alla creazione di una carta di credito che si integrerà con l’app Wallet su iPhone per offrire alcune funzioni particolari.

Ad esempio, con questa carta di credito impostata su Wallet sarà possibile impostare obiettivi massimi di spesa e tracciare tutti i propri acquisti. Inoltre, la carta potrebbe prevedere anche dei premi come il 2% di cashback per determinati acquisti.

Il report afferma che la nuova carta sarà testata dai  dipendenti Apple nel prossimo mese, mentre il lancio negli USA è atteso per fine anno.

Non essendoci altri intermediari, Apple potrebbe guadagnare ancora di più dagli acquisti effettuati tramite Apple Pay con la carta di credito, incrementando le entrate dei propri Servizi. .

La nuova carta di pagamento Apple dovrebbe utilizzare la rete di pagamento Mastercard. Il Wall Street Journal riporta anche che l’app Wallet offrirà presto nuove funzionalità bancarie per incoraggiare gli utenti a gestire i loro saldi direttamente dall’app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News