iOS 12.2 consiglierà le sessioni Today at Apple in base alle tue preferenze

iOS 12.2 beta 3 aggiunge un’interessante funzione in Siri che consente agli utenti di ricevere suggerimenti sulle sessioni Today at Apple in base alle proprie preferenze.

Con questa novità presente nel menu Siri e cerca in Impostazioni, Siri suggerirà in modo proattivo le sessioni Today at Apple che più potrebbero interessare l’utente in base alle sue preferenze.

In pratica, con la nuova opzione attiva, l’utente consente a Siri di accedere alle azioni effettuate su Safari e sulle app di terze parti, ovviamente in forma del tutto autonoma. In base alle app che utilizziamo e a come vengono utilizzate, Siri suggerirà le sessioni Today at Apple che più possono interessarci.

Apple non ha ancora offerto ulteriori dettagli su come funzioneranno questi suggerimenti, ma è probabile che, se un utente utilizza app come Garageband o le app di Korg, allora quell’utente riceverà suggerimenti su sessioni Today at Apple dedicate alla musica e organizzate nei più vicini Apple Store. Se invece l’utente utilizza spesso app come Strava o Nike, allora è probabile che riceva notifiche su sessioni Today at Apple dedicate al fitness.

Attualmente, Apple consiglia le varie sessioni solo in base all’hardware utilizzato dall’utente. Quando un utente entra in un Apple Store o si trova nei pressi di un Apple Store, il suo dispositivo iOS comunica con gli iBeacon che offrono vari suggerimenti su nuovi prodotti, sessioni Today at Apple e appuntamenti al Genius bar.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News