Google Keep arriva su Apple Watch

L‘ultimo aggiornamento dell’app Google Keep per iOS arriva su Apple Watch grazie all’introduzione del supporto per watchOS.

Google Keep

La versione 2.2019.06204 di Google Keep è stata rilasciata ieri sera e nel changelog menziona la possibilità di “utilizzare Google Keep sul tuo Apple Watch.” Il client è abbastanza semplice, con la schermata principale che mostra un elenco delle 10 note più recenti raggruppate da “Fissate” e “Altre”.

Le note sono presentate come card, ognuna delle quali consente di leggere fino a due righe di testo. Come qualsiasi altra app, è possibile selezionare gli elementi della lista, ma la funzionalità chiave sarà gretita direttamente dal polso con la voce.

Google Keep

Grazie al Force Touch, nell’elenco principale, sarà possibile creare una nuova nota tramite voce, scarabocchiare o aggiungere emoji, oppure quando si visualizza una nota sarà possibile archiviarla o appuntarla in cima all’elenco.

L’app è abbastanza semplice e manca l’integrazione di Siri o una qualsiasi watchface per un rapido accesso. Questa versione iniziale è molto basica, ma è un servizio gratuito che si sincronizza su Android e sul Web.

La versione 2.2019.06204 di Google Keep per iOS è disponibile nell’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News