iOS 12.2 aggiunge nuove opzioni di sconto per gli abbonamenti

iOS 12.2 beta 3 è appena stato rilasciato e contiene anche alcune novità rivolte agli sviluppatori, tra cui nuove opzioni di sconto per il rinnovo automatico degli abbonamenti e un nuovo set di risorse di design per Siri Shortcuts.

iOS 12.2

Fino ad ora, gli sviluppatori potevano offrire sconti o prove gratuite al momento della registrazione di un abbonamento. Tuttavia, questi sconti erano controllati dal server di App Store Connect e rimborsabili solo una volta. Se un utente annullava l’abbonamento, l’app non incentivava l’utente a riattivare un abbonamento tramite  sconto.

Queste funzionalità sono ora abilitate grazie ad una nuova API in iOS 12.2. Le app saranno in grado di presentare sconti sui prezzi per gli abbonamenti con rinnovo automatico agli utenti esistenti o precedentemente iscritti. Se un cliente annulla l’abbonamento, l’app potrebbe anche regalare 3 mesi di abbonamento gratuito per incoraggiare gli utenti a iscriversi di nuovo.

Gli sconti potrebbero essere sotto forma di un periodo gratuito, oppure offrire ad un prezzo particolarmente vantaggioso un pacchetto per un rinnovo dell’abbonamento (ad esempio, acquistare 6 mesi in anticipo per meno del costo di sei rinnovi mensili) o semplicemente un prezzo inferiore per un periodo prestabilito.

Per quanto riguarda Siri Shortcuts, Apple ha rilasciato una manciata di nuovi modelli per aiutare gli sviluppatori a mettere a punto al meglio le Siri Shortcuts. Tra le nuove risorse troviamo il pulsante Aggiungi a Siri o la visualizzazione dei consigli di scelta rapida di Siri nella schermata di blocco.

La società ha anche rilasciato il font SF Compact Rounded, che viene utilizzato all’interno di watchOS. Infine, oltre al nuovo carattere, Apple ha introdotto le risorse di progettazione Adobe XD per watchOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News