Smartwatch, un mercato in salute soprattutto grazie ad Apple Watch

13 Febbraio 2019 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

I dati condivisi da NPD Group ci dicono che le vendite degli smartwatch sono aumentate del 61% durante il 2018, soprattutto grazie agli Apple Watch. Ecco tutti i dettagli.


Oltre alla crescita in termini di dispositivi venduti, i dati di NPD indicano che i guadagni per i produttori sono aumentati del 51%, raggiungendo la cifra di 5 miliardi di dollari nei primi 11 mesi del 2019. I primi tre marchi, vale a dire Apple, Samsung e Fitbit, rappresentano l’88% delle vendite, con Apple che è nettamente la leader del mercato.

Negli USA, il 16% degli over 18 utilizza uno smartwatch, con un +12% rispetto a dicembre 2017. Per gli analisti di NPD, con il passare degli anni l’interesse verso gli smartwatch continuerà a crescere anche grazie a funzioni via via più avanzate e non limitate solo alla salute. Uno dei campi che si svilupperà in futuro sarà quello degli accessori di domotica controllabili proprio tramite smartwatch.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.