I problemi sui Mac cominciano ad esser troppi – iPhoneItalia Podcast S08E20

Tastiere, raffreddamento, design estremi, schermi e driver. I problemi sui Mac cominciano ad essere troppi e rischiano di rovinare uno dei prodotti più iconici di Apple. La mela morsicata ha davvero abbandonato quegli storici utenti Pro che le hanno garantito di sopravvivere nei periodi più bui?
Angela Ahrendts lascia Apple e le perplessità sulla sua sostituzione sono molte. Le news sui prossimi iPhone e iOS mostrano qualche buon elemento di novità.

Nel Podcast di oggi

Abbiamo affrontato, nel corso degli ultimi podcast, il tema dei difetti di Apple e non sono mancati approfondimenti circa il caso spinoso delle tastiere a farfalla degli ultimi MacBook. Dopo tre generazioni, utenti continuano a registrare problemi di affidabilità e, finalmente, abbiamo capito la relazione tra polvere e rotture.
I problemi sui Mac, però, non finiscono qui: siamo venuti a conoscenza di un altro spinoso problema molto poco noto: gli utenti con schede video Nvidia sono ancora senza driver compatibili per MacOS Mojave. La situazione, dopo un iniziale rimpallo di responsabilità tra Apple e Nvidia, sembra portare ad un lieto fine ma la vicenda ha irretito molti clienti.
In questa settimana, inoltre, Apple ha comunicato che Angela Ahrendts lascerà l’azienda. Verrà sostituita da una donna di esperienza: sarà la scelta giusta? Quali sono pregi e criticità, oggi, degli Apple Store? Arrivano i primi rumors su iPhone 2019 e iOS 13. iPad potrebbe essere il maggiore beneficiario e non mancano funzioni attesissime come la Dark Mode.

Seguici su Apple Podcast

Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato!  Ci trovate cercando “iPhoneItalianell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.

Seguici su Spreaker

Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:

Ascolta questo podcast su Spreaker

Seguici su Spotify

Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.

Novità dell’ottava stagione

Continuiamo a lavorare sull’infrastruttura e sul podcast: c’è una nuova sigla, nello stile classico e sobrio che ci contraddistingue. Ed anche un Logo tutto nuovo. Continuiamo a lavorare sulla qualità audio e, grazie ai vostri feedback, vi annunciamo ufficialmente che il podcast arriverà sempre di venerdì. Vi ricordiamo che per chi ci ascolta su Spreaker potrà godere anche della suddivisione in capitoli di ogni podcast.

Tante altre novità arriveranno nel corso della stagione! STAY TUNED.

Restiamo in contatto…

Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.

Su Twitter i nostri contatti sono:

Giovanni: @giolongoo
Claudio: @ClauoITA

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, iTunes o le altre piattaforme Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.

 

iPhoneItalia Podcast