HomePod poco diffuso negli USA, è ora di un’alternativa economica?

Secondo i dati pubblicati da Consumer Intelligence Research, gli HomePod negli USA rappresentano solo il 6% degli speaker smart attivi nel paese.

Nell’ultimo trimestre del 2018, gli speaker smart attivi negli USA hanno raggiunto la cifra di 66 milioni di unità. HomePod di Apple ha raggiunto le 3,96 milioni di unità vendute da inizio anno, con una quota totale del 6%. Poco rispetto ai vari Amazon Echo e Google Home, che rappresentano rispettivamente il 70 e il 24 percento degli speaker smart attivi negli USA.

Con i suoi 349 dollari, HomePod è un dispositivo molto più costoso rispetto alla concorrenza, se si pensa che un Echo Dot costa solo 59,99€. Certo, la differenza di qualità audio si sente, ma a livello di funzioni Alexa e Google Assistant non hanno nulla da invidiare rispetto a Siri, anzi.

Secondo gli esperti di Consumer Research, Apple dovrebbe produrre un HomePod più economico o offrire quello attuale ad un prezzo non superiore ai 249$. Senza contare che lo speaker di Apple è disponibile in pochi paesi, avvantaggiando di fatto la concorrenza dove HomePod non è ancora disponibile.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News