Recuperare dati Mac? Ecco iSkySoft Data Recovery

Recuperare dati su Mac e PC non è impossibile e può risultare utile in caso di cancellazione accidentale. iSkySoft Data Recovery è una buona soluzione che ci permette di recuperare i file che crediamo persi.

Questo software quindi aiuta gli utenti a recuperare dati cancellati o persi. Spesso, infatti, cancelliamo tanti contenuti che poi vogliamo recuperare, così come quando cancelliamo dati per errore o in seguito a problemi. Ci sono tantissime situazioni nelle quali ci può servire un software per il recupero dei dati, che sia dal disco fisso (o SSD) del computer o da supporti esterni come chiavette, schede SD e via discorrendo.

iSkySoft Data Recovery si caratterizza per una piacevole interfaccia, intuitiva e comoda, dalla quale eseguire l’analisi del disco. Una volta completata l’analisi, avremo a disposizione tutte le sezioni e categorie per capire quali contenuti sono stati individuati e quindi cosa possiamo recuperare.

Troviamo immagini, video, mail, file audio, documenti e via discorrendo e possiamo selezionare i contenuti di nostro interesse e poi esportarli sul computer o su un qualsiasi supporto di archiviazione.

Nel dettaglio, questo software interviene per recuperare dati in questi scenari:

  • File cancellati
  • File nel cestino
  • File persi dopo formattazione del disco
  • Partizioni perse
  • Storage esterno
  • Recupero post-attacco virus
  • Recupero dopo crash di sistema

I file supportati sono davvero tantissimi, da quelli più comuni a quelli più di nicchia.

Nei nostri test siamo riusciti a recuperare una buona parte di contenuti dal disco che abbiamo messo alla prova. Certo, alle volte alcuni contenuti non possono essere recuperati ma questo dipende da diverse variabili, compresa la sovrascrittura e lo stato di salute del supporto di archiviazione. Nel complesso si tratta di un’ottima soluzione, da tenere a mente quando serve.

Per maggiori dettagli vi invitiamo a guardare il sito ufficiale del produttore, così da approfondire il discorso su iSkySoft Data Recovery.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows