L’Apple Upper East Side ha vinto il 2019 AIA Interior Architecture Award

Ogni anno, l’American Institute of Architects seleziona attentamente alcuni “spazi” gli importanti e prestigiosi Interior Architecture Awards. Per il 2019, a vincere il premio è l’Apple Upper East Side di New York City.

Apple Upper East Side

Ogni progetto selezionato è considerato come uno spazio interno spettacolare e innovativo in grado di spiccare rispetto ai luoghi in cui viviamo o lavoriamo.

L’Apple Upper East Side è stato aperto nel giugno 2015 a New York City. La struttura del negozio è stata originariamente costruita nel 1922 come edificio per lo U.S. Mortgage & Trust.

Apple e lo studio d’architettura Bohlin Cywinski Jackson hanno collaborato per preservare e ricreare molti dei complessi dettagli della costruzione di Mortgage & Trust. Marmo, modanature in gesso e disegni originali dei lampadari sono stati riportati in vita grazie all’uso di fotografie e progetti originali. Questa dedizione alla precisione storica e a quella architettonica è ciò che ha aiutato il progetto a vincere il premio del 2019.

Apple Upper East Side

L’Apple Store di Upper East Side aveva già ricevuto altri premi in passato:

  • The Preservation League of New York State, Excellence in Historic Preservation Award, 2016
  • AIA California Council, Merit Award, Architecture, 2016
  • AIA New York State, Adaptive Reuse/Historic Preservation Design House, 2016
  • AIA San Francisco, Special Commendation Award, Historic Preservation, 2017

Lo scorso anno, Bohlin Cywinski Jackson ha portato a casa un altro Interior Architecture Award per la nuova sede centrale di Square a San Francisco. Inoltre, Bohlin Cywinski Jackson continua a collaborare con Apple, come nel recente progetto dell’Apple Broadway Plaza 2018 a Walnut Creek, in California.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News