Apple ha siglato un primo accordo con la Imagine Documentaries di Ron Howard

Apple potrebbe avere già in cantiere la produzione di alcuni documentari per il suo prossimo servizio di streaming video. Variety ha appreso che Apple ha siglato un primo accordo con la Imagine Documentaries, la società di produzione di Ron Howard e Brian Grazer.

Imagine Documentaries

Si tratta di una mossa molto interessante, che darà ad Apple la possibilità di realizzare lavori diversi da film o serie tv. Ovviamente questo accordo non sta a significare che Apple comprerà qualsiasi cosa prodotta da Imagine Documentaries, ma potrebbe darle la possibilità di scegliere i prodotti migliori e lasciare alla concorrenza ciò che potrebbe non avere molto mercato.

Imagine Documentaries è conosciuta per il documentario di Howard sui Beatles, ma ha anche prodotto diversi lavori su personaggi come Jay-Z e Katy Perry. I prossimi progetti in cantiere affrontano temi sociali come le questioni femminili e la paternità. L’accordo potrebbe rendere il servizio streaming di Apple un punto di riferimento per questi documentari di alto profilo e potrebbe attirare quegli utenti che adorano questo tipo di prodotto, ben lontano da ciò che Netflix e affini offrono al momento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News