Novità per i team di sviluppo delle aziende su Apple Developer Program

20 Gennaio 2019 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

A partire da febbraio, Apple cambierà la gestione dei team di sviluppo delle aziende, unificando i vari ruoli in Apple Developer e App Store Connect.

Questa modifica ha lo scopo di semplificare la gestione dei team per le organizzazioni che si iscrivono al Developer Program di Apple. A partire dal 12 febbraio, i team saranno riuniti sotto un unico ombrello che consente una serie di ruoli, tutti da gestire in App Store Connect.

Al momento, ogni aziende che fa parte del programma per gli sviluppatori Apple è collegata al proprio team di sviluppo, ciascuno limitato a un gruppo predeterminato di membri e ruoli. Come notato da Apple, i ruoli del Programma per sviluppatori si dividono tra quelli relativi allo sviluppo e alla distribuzione, e quelli in App Store Connect che riguardano la gestione delle app, i dati finanziari, l’analisi e altri strumenti dell’App Store.

Con questa unificazione che sarà attiva da febbraio, Apple afferma che i membri di un team con accesso al sito Web per sviluppatori Apple e ad App Store Connect manterranno il loro ruolo su App Store Connect, anche se le autorizzazioni potrebbero cambiare.

Il nuovo accesso è rappresentato sotto il ruolo di “Sviluppatore”, il che significa che i membri non saranno in grado di creare certificati di distribuzione e servizi, approvare richieste di firma dei certificati o eliminare ID app. Sarà il responsabile dell’organizzazione a poter cambiare questi ruoli e dare più poteri ai singoli membri del team.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.