La nuova Smart Battery Case per iPhone XS e XS Max è meno potente del precedente modello? [AGGIORNATO]

La Smart Battery Case per iPhone XS e iPhone XS Max lanciata ieri da Apple è in grado di aumentare del 75% l’autonomia dello smartphone, con una batteria da 1.369 mAh.

UPDATE: come notato da diversi utenti e come riportato ora anche da MacRumors, è vero che le Smart Battery Case dei nuovi iPhone hanno “solo” 1.369 mAh, ma funzionano a una tensione superiore che produce un totale di 10,1 Wh di energia. La versione per iPhone 7 arrivava a 8,98 Wh, mentre quella per iPhone 6/6s a 7,13 Wh. I nuovi case hanno quindi una capacità maggiore rispetto ai modelli precedenti. (grazie ai nostri utenti per le segnalazioni).

Arrivano anche conferme sul fatto che le nuove Smart Battery Case funzionano solo a partire da iOS 12.1.3, inoltre il modello per iPhone XS può essere usato anche con iPhone X (ma i fori per altoparlante e microfono non sono allineati e la fotocamera posteriore viene leggermente coperta).

Nick Guy del sito The Wirecutter ha già avuto modo di provare la nuova Smart Battery Case e di leggere le specifiche tecniche evidenziate sull’etichetta. La batteria interna ha una potenza di 1.369 mAh, sia nella versione per iPhone XS che in quella per iPhone XS Max. La Smart Battery Case per iPhone 7 aveva una batteria da 2365 mAh, mentre il modello per iPhone 6s ne integrava una da 1.877 mAh. A questo punto è probabile che anche la versione per iPhone XR integri la stessa batteria da 1.369 mAh.

Secondo le specifiche condivise da Apple, la nuova Smart Battery Case è in grado di aumentare del 75% l’autonomia dell’iPhone XS, del 54% quella dell’iPhone XS Max e del 47% quella dell’iPhone XR.

La dimensione complessiva della nuova custodia è simile a quella del precedente modello, malgrado all’interno ci siano nuovi componenti per supportare la ricarica wireless Qi. Il prezzo è di 149€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News