Apple Health Records: il 96% degli utenti lo trova facile da usare

Lanciata nel 2018 con iOS 11.3, la funzione Health Records ha permesso di condividere più facilmente i risultati e i dati raccolti durante gli esami medici, tramite il loro iPhone o iPad. Una nuova indagine sui pazienti suggerisce che ciò che è stato implementato finora è risultato utile per tutti i soggetti coinvolti.

Health Records

Condotto dall’Università della California San Diego Health e riportato da JAMA Network, una delle prime 12 organizzazioni sanitarie ad integrare Apple Health Records nel suo portale per i pazienti, il sondaggio effettuato sul primo gruppo di pazienti ha rivelato che il 78% di essi è soddisfatto.

Circa il 96% delle persone ha dichiarato di essere  in grado di connettere facilmente i propri dispositivi alla piattaforma Apple, consentendo loro di vedere i dati memorizzati. Inoltre circa il 90% degli intervistati ha anche affermato che la funzione aiuta a comprendere meglio la propria salute, facilita le conversazioni con i medici e migliora la condivisione delle informazioni sulla salute personale con amici e familiari.

Health Records

L’indagine anonima è stata inviata ai primi 425 pazienti dell’UC San Diego Health che hanno attivato la funzione Health Records nel 2018, di cui 132 hanno risposto alle domande.

Lo spostamento di Apple nel settore salute è in corso da molto tempo e l’azienda ha avuto un notevole impatto sull’intero settore. In una recente intervista, l’ex CEO di Apple, John Sculley, ha suggerito che Apple potrebbe finire per cambiare l’assistenza sanitaria in modo simile a come l’iPhone ha cambiato l’industria della telefonia mobile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News