Kenwood e JVC: ecco i nuovi sistemi compatibili CarPlay – CES 2019

Assieme a Pioneer ed Alpine, Kenwood in compagnia di JVC hanno presentato i loro dispositivi di infotaiment compatibile con la tecnologia CarPlay.

Durante il CES 2019 di Las Vegas, i produttori di tecnologia ne approfittano per presentare ai giornalisti le loro nuove ed interessanti proposte di punta. E cosa c’è di meglio della presenza dei giornalisti per poter espandere la notizia dei proprio prodotti al mondo?

Ebbene, Kenwood ha portato nel suo stand al CES 2019, 7 nuovi dispositivi compatibili con CarPlay, cui assoluta protagonista è la famiglia di prodotti eXcelon. I dispositivi sono questi:

  • NX996XR;
  • DDX9906XR;
  • DDX8906S;
  • DMX906S;
  • DNR876S;
  • DDX8706S;
  • DMX9706S.

Sappiamo bene che la tecnologia CarPlay (ma anche quella di Android Auto) è sempre più presente nelle vetture odierne e più andiamo avanti più assumerà un ruolo chiave per la nostra multimedialità all’interno dell’abitacolo. A proposito di Android Auto, anch’esso sarà supportato sempre in maniera Wireless da tutti e 7 i sistemi e sarà accompagnato dalla presenza di Google Assistant.

Tutti e 7 i modelli potranno far connettere gli iPhone a se stessi tramite Bluetooth e WiFi, un passo deciso in avanti in quanto molti dispositivi di infotaiment attuali hanno bisogno del cavo per poter funzionare e/o scambiare dati da/verso iPhone. Nel dettaglio, i nuovi dispositivi Kenwood saranno in grado di far accedere iPhone alla visualizzazione di messaggi, mappe, musica, podcast, whatsapp ma anche app come spotify, slacker, etc etc.

Anche JVC si è data da fare (appartiene alla stessa Kenwood) e ha introdotto con il suo brand due dispositivi che comprendono più o meno le medesime funzioni dei 7. I prezzi sono abbastanza alti – si parte da 600 dollari – ma sappiamo che la qualità dei brand appena menzionato è una delle sicurezze maggiori.

Il mercato di questi dispositivi si sta sempre più espandendo e non sarà difficile pensare a dei prezzi più concorrenziali nel giro di qualche anno. Gli utenti vogliono opzioni e servizi, utilizzabili all’occorrenza, e Kenwood e JVC sono da sempre in prima linea nel realizzare questo.

Fonte: macrumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News