Ebro Darden anticipa alcune novità di Apple Music

In una recente intervista, il nuovo responsabile editoriale di Apple Music Ebro Darden ha parlato di quali sono i suoi progetti per il futuro della piattaforma relativamente alla promozione della musica hip-hop e R&B, oltre che dei piani a lungo termine del servizio.

Darden fa sapere che Apple produrrà più spettacoli su Beats 1, che saranno più facili da trovare e riprodurre anche in seguito. Il focus sarà incentrato sempre su nuove canzoni, album e playlist su richiesta, ma per evitare che gli ascoltatori si perdano i contenuti audio di Beats 1, la piattaforma offrirà nuove funzioni per cercare le trasmissioni e i contenuti già andati in onda.

In pratica, Apple Music offrirà presto funzioni pensate per facilitare la ricerca dei contenuti che sono andati in onda su Beats 1.

Darden ha poi specificato che il suo ruolo editoriale in Apple Music sarà quello di promuovere la musica hip-hop e R&B in tutto il mondo: “Sarò l’ambasciatore dell’hip-hop, ancor più che di Apple Music o degli utenti. Il mio primo obiettivo sarà promuovere gli artisti emergenti e scoprire le nuove tendenze nelle comunità indipendenti che producono musica. Aiuterò gli artisti a raggiungere il grande pubblico“.

Darden continuerà comunque a gestire il suo spettacolo radiofonico Hot 97 su Beats 1.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News