Ebro Darden è il nuovo responsabile editoriale di Apple Music

Apple ha nominato un nuovo responsabile editoriale per Apple Music, scegliendo l’esperto in hip-hop e R&B, nonché noto personaggio radiofonico negli USA, Ebro Darden.

Il suo ruolo sarà quello di guidare il team editoriale di Apple, selezionando le tracce migliori da proporre agli utenti, oltre ai consigli su nuovi album e sui brani per i singoli generi su Apple Music.

Ebro Darden ha iniziato il suo nuovo lavoro in Apple a partire da oggi, prendendo le redini di Carl Chery. Darden dovrà anche studiare e sviluppare strategie editoriali per le nuove uscite che saranno pubblicate su Apple Music negli Stati Uniti e all’estero. Darden continuerà comunque a gestire il suo spettacolo radiofonico Hot 97 su Beats 1.

“Siamo entusiasti che Ebro si unisca a noi a tempo pieno“, ha affermato Rachel Newman, direttore editoriale globale di Apple Music. “Avendo dedicato la sua vita e la sua carriera all’hip-hop, all’R & B e alla musica pop, ha molto da offrire“.

Darden lavorava in Beats 1 già dal 2015, prima con una trasmissione condotta insieme a Zane Lowe e Julie Adenuga, e poi con Hot 97 focalizzata sull’hip-hop e le novità del panorama musicale degli Stati Uniti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News