Goldman Sachs pensa che Apple farà la fine di Nokia

Le stime negative confermate da Tim Cook a causa delle poche vendite degli iPhone in Cina stanno provocando un bel po’ di reazioni, alcune forse un po’ troppo esagerate: un analista della Goldman Sachs ritiene che questa prima revisione al ribasso degli utili in casa Apple potrebbe essere solo l’inizio di una lunga caduta in stile Nokia.

L’analista Rod Hall ritiene che Apple potrebbe perdere sempre più valore per tutto il 2019, proprio a causa della crisi di vendite degli iPhone che continuerà nei prossimi mesi. Hall paragona Apple a Nokia, un gigante del mondo mobile che ha prima saturato il mercato per poi incorrere in una serie di problemi.

Hall fa notare che Nokia era diventata dipendente dagli aggiornamenti dei propri clienti, dopo aver saturato il mercato con i suoi telefoni cellulari. Le cose si sono poi ritorte contro quando i clienti hanno iniziato ad avere maggiori aspettative sui nuovi dispositivi che l’azienda finlandese presentava anno dopo anno. Una cosa simile potrebbe avvenire anche in casa Apple. Senza grandi innovazioni, gli utenti aggiorneranno sempre meno i loro iPhone, magari acquistando un nuovo modello ogni 3-4 anni.

Sarà davvero così?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News