iPhone XR e iPad 2018 i più attivati nel periodo Natalizio

Ecco che, quasi terminate le “vacanze”, iniziano ad arrivare i primi dati relativi ai prodotti Apple più attivati dell’ultimo periodo Natalizio. Vediamo che prodotto è in testa!

Come ormai ogni anno, Natale si rivela uno dei migliori periodi per “sostituire” gli apparati tecnologici. Al netto di chi ha ricevuto un dispositivo Apple come regalo (o semplicemente chi se l’è regalato) i numeri sono chiari e vedono l’iPad 2018 compatibile con Pencil, quello più economico di tutti di sesta generazione, con il maggior numero di attivazioni, ergo, unità vendute.

Questo risultato è stato ottenuto – secondo Localytics che ha condotto la ricerca – anche grazie agli sconti applicati da rivenditori terzi. In particolar modo, Amazon USA ha scontato di 100 dollari iPad 2018 da 32 GB e di 80 dollari il modello da 128 GB, in modo tale da sfoltire il listino ufficiale Apple che vede rispettivamente costare il primo 329 dollari e il secondo 429 dollari.

Ovviamente non sono stati scontati solo iPad 2018 ma anche gli ultimi e nuovissimi iPad Pro da 11 e da 12,9 pollici, così facendo hanno aumentato le loro attivazioni del 125% e del 99%. Entrando più nel dettaglio di prodotti più “longevi”, iPad Mini (quarta generazione) ha superato iPad Pro 12,9 in termini di attivazioni, sempre nel periodo Natalizio.

Arrivando agli smartphone e parlando di iPhone Xr, Localytics afferma di aver individuato un aumento dell’88% riguardo le attivazioni, il che lo posiziona il Re dei dispositivi Mobili con un più alto tasso di crescita sia rispetto agli altri iPhone, sia agli stessi rapportati ad altri anni.

Tutto ciò fa balzare in avanti la sua quota di mercato, intorno all’1,83%. Vicina al 2,33% di iPhone Xs e 3,15% di iPhone Xs Max ma dovete sempre mettere in conto che iPhone Xr è arrivato sul mercato circa un mese dopo.

Le rilevazioni in percentuale che leggete nell’articolo sono state calcolate e confrontate con le precedenti tre settimane di vendita, insomma, nel mese di dicembre.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News