John Giannandrea è il nuovo responsabile IA e Machine Learning di Apple

Apple ha promosso John Giannandrea come nuovo senior vice president of Machine Learning and Artificial Intelligence Strategy. Giannandrea era stato assunto da Apple ad inizio anno, dopo aver lavorato per diverso tempo come capo responsabile IA in Google.

Con questo nuovo ruolo, Giannandrea supervisionerà tutte le strategie dei progetti legati all’intelligenza artificiale a al Machine Learning di Apple. Il nuovo VP si occuperà anche dello sviluppo delle tecnologie Core ML e Siri.

Il focus dei suoi team sarà legato all’avanzamento dello sviluppo e all’integrazione dell’apprendimento automatico nei prodotti Apple, così da offrire interazioni sempre più personali, intelligenti e naturali per gli utenti. Tutto questo, continuando a proteggere al massimo la loro privacy.

Il CEO di Apple Tim Cook ha commentato questa promozione: “John ha iniziato a correre insieme ad Apple e siamo entusiasti di averlo come parte del nostro team esecutivo. L’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale sono importanti per il futuro di Apple, poiché stanno cambiando radicalmente il modo in cui le persone interagiscono con la tecnologia e stanno già aiutando i nostri clienti a condurre una vita migliore. Siamo fortunati ad avere John, un leader nel settore dell’IA, che guiderà i nostri sforzi in quest’area così importante“.

A Giannandrea è stato attribuito il merito di aver migliorato sensibilmente le funzionalità AI nei prodotti Google, soprattutto per quanto riguarda la ricerca e Google Assistant. Potrebbe quindi essere lui il fautore della nuova Siri.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News