iSkysoft Toolbox (switch): il software per trasferire i dati tra iOS e Android

iSkysoft Toolbox è un software, disponibile per Windows e Mac, che ci permette di eseguire diverse operazioni sui dispositivi iOS. E’ possibile eseguire backup, cancellare in modo sicuro i dati e recuperare i dati persi e cancellati su iPhone e iPad, anche se è fondamentale la funzionalità di trasferimento dei dati tra iOS e Android.

Questo software quindi, come stavamo dicendo, si caratterizza per diverse funzionalità, anche se nasce principalmente come software per il recupero dei dati persi e cancellati.

Switch iOS/Android

La modalità che vogliamo approfondire in questo articolo è quella dedicata allo switch tra iOS e Android, che tramite un’interfaccia comoda e intuitiva ci permette di selezionare i file da trasferire ed eseguire facilmente la migrazione da un vecchio smartphone ad un nuovo device. Il software supporta quasi tutti i produttori di smartphone e quindi è pienamente compatibile sia con iOS che con Android.

Possiamo scegliere quali dati trasferire, e se cancellare tutti i dati precedentemente disponibili sullo smartphone di destinazione, in modo da eseguire un lavoro pulito e senza conflitti.

Nel nostro caso, il trasferimento ha funzionato correttamente e ha portato sul nuovo dispositivo tutti i dati che avevamo selezionato sul device sorgente.

Di seguito una tabella che riepiloga quali sono i dati che possono essere trasferiti:

Data Recovery

Sono disponibili tre modalità di recupero per i dati persi o cancellati accidentalmente. Possiamo eseguire la scansione dei file direttamente dal device iOS collegandolo via USB, possiamo eseguire la scansione da un backup iTunes presente sul computer e, in alternativa, possiamo eseguire la scansione dei backup presenti su iCloud. Nello specifico, il software può recuperare immagini, messaggi, note, calendari, file di applicazioni terze, documenti, contatti, video, promemoria, ecc anche dopo la cancellazione degli stessi dal device.

Altre funzionalità

Non mancano altre funzionalità all’interno di questo software, che può quindi cancellare in modo sicuro i contenuti presenti sul device, magari prima della vendita dello stesso, e che può risolvere anche alcuni errori come il blocco sulla schermata di avvio, il blocco della modalità di recupero, lo schermo nero fisso e via discorrendo. Infine, è presente una sezione dedicata alla rimozione del blocco con codice, Touch ID e Face ID che approfondiremo in modo dedicato.

iSkysoft Toolbox: disponibilità e conclusioni

Il software ci è sembrato piuttosto valido e offre buone funzionalità all’utente finale. Ci siamo trovati bene nel trasferimento dei contenuti da uno smartphone all’altro e abbiamo apprezzato la velocità di esecuzione delle operazioni.

Se siete interessati, questo software è disponibile sul sito ufficiale del produttore. I prezzi variano in base al pacchetto scelto e alle funzionalità di cui avrete bisogno quindi potete consultare sempre la tabella aggiornata. In più vi segnaliamo la promozione natalizia che offre diversi sconti sui prodotti iSkysoft.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows