Apple assume Andrew Kim, l’ex designer di Microsoft e Tesla

Andrew Kim, il designer noto per aver rivisitato il linguaggio progettuale di Microsoft, ha lasciato il suo attuale ruolo di senior designer di Tesla per passare ad Apple.

Da mercoledì scorso, Andrew Kim è ufficialmente un dipendente Apple. Vista la sua esperienza in Tesla, è probabile che il suo ruolo sia strettamente legato al progetto di auto con pilota automatico di Apple.

Kim salì alla ribalta nel 2012, quando sul suo blog personale creò una campagna di re-branding di Microsoft, azienda che lui stesso definì “noiosa, vecchia e superata“. Quel post gli è valso una fortuna, tanto da spingere i dirigenti dell’azienda ad assumerlo. In Microsoft, Kim ha lavorato all’interfaccia utente di Windows 10 e a prodotti come HoloLens e Xbox One S.

Dopo tre anni e mezzo in Microsoft, Kim ha iniziato a lavorare per Tesla, dove ha contribuito alla progettazione di diversi veicoli tra cui Model 3, S, X, e Y, oltre alla Roadster V2. Per quanto riguarda la Tesla Model 3, Kim ha lavorato soprattutto alla progettazione dell’abitacolo interno, cercando di bilanciare i bisogni di un’auto che poteva essere guidata sia da un essere umano che da un computer.

Viste le sue esperienze passate, Kim potrebbe lavorare sia alle future interfacce di iOS e macOS, sia alla tanto chiacchierata “iCar” di Apple. Secondo le prime informazioni, almeno inizialmente il nuovo designer Apple lavorerà proprio al Project Titan.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News