iPhone XR vende meno del previsto, parola di Ming-Chi Kuo

Anche il noto analista Ming-Chi Kuo ritiene che le vendite degli iPhone XR siano state inferiori alle attese, tanto da tagliare del 20% le previsioni di vendita per il primo trimestre del 2019.

In una nota inviata agli investitori, Ming-Chi Kuo afferma che le vendite dell’iPhone XR sono inferiori al previsto, tanto da far tagliare le stime per i primi tre mesi del 2019: “Nemmeno l’aumento degli ordini per i modelli precedenti agli iPhone del 2018 riusciranno a compensare il declino delle spedizioni di iPhone XR e iPhone XR“.

Per quanto riguarda il solo iPhone XR, Kuo ha abbassato le sue previsioni da 20-25 milioni a 15-20 milioni per il primo trimestre del 2019. Le spedizioni annue di tutti gli iPhone scenderanno a 205-120 milioni, mentre nel 2019 potrebbe esserci un ulteriore calo del 10%.

Quella di Kuo è una prospettiva molto pessimistica per quanto riguarda le unità vendute, ma l’analista ritiene che il calo delle vendite sarà in parte compensato dall’aumento del prezzo media di vendita degli iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News