Instagram, arrivano le note vocali in Direct

Altra grande novità per Instagram che aggiunge una nuova e attesa funzione già da tempo ampiamente annunciata. Stiamo parlando delle note vocali in Direct.

Analogamente a tante altre applicazioni di messaggistica istantanea anche il social network di Facebook introduce la funzione di nota vocale che potrà essere utilizzata direttamente in Direct con i propri contatti. Come spesso accaduto in passato con le nuove funzionalità di Instagram l’aggiornamento sarà lato server e progressivo per tutti; insomma se non visualizzate immediatamente la nuova funzione non disperate perchè potrebbe essere questione di poche ore o giorni.

Al momento sembra che le note vocali siano fruibili solamente attraverso l’app ufficiale e non tramite l’app dedicata Direct ma è probabile che anche su quest’app il rilascio sia graduale e la nuova funzione farà la sua comparsa nel giro di poche ore.

Per inviare una nota vocale è sufficiente premere sul pulsante + nella barra di digitazione del testo per far comparire il microfono. Tenendo premuto attiverete la registrazione ed una volta che rilascerete il pulsante tutto quanto registrato sarà inoltrato al vostro contatto come per tutte le applicazioni analoghe.

Instagram aggiunge insomma un nuovo importante tassello molto richiesto che farà sicuro piacere alla community. E voi avete già ottenuto e testato la nuova funzione? Fateci sapere nei commenti se vi soddisfa.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News